festeggiare San Valentino a Roma

Una dolce proposta per festeggiare San Valentino a Roma

Marzo 10th, 2018 Posted by Blog No Comment yet

Festeggiare San Valentino a Roma è una scelta vincente e sicura per la più dolce delle ricorrenze. Ecco una proposta per trascorrere la giornata.

 

Festeggiare San Valentino a Roma è una soluzione che apre a moltissime possibilità per trascorrere una dolce giornata. La Città Eterna, nella sua sconfinata bellezza e ricchezza di immortale arte, è la location per antonomasia per deliziose fughe romantiche. Ecco un suggerimento per passare il giorno degli innamorati nella capitale.

 

Un tour nella storia, mano nella mano

Un’ottima proposta per festeggiare San Valentino a Roma è riscoprire il fascino artistico di una città meravigliosa. Senza doversi necessariamente spostare con l’automobile, il centro di Roma ha moltissimi punti di interesse comodamente raggiungibili a piedi. L’inizio ideale per una giornata romantica è la visita al Colosseo, maestoso e millenario simbolo della capitale. L’Anfiteatro Flavio è da sempre una meta turistica prediletta, che va riscoperta non solo nella leggendaria estetica, ma anche nel particolare contesto storico.Da qui, muovendosi verso l’alto, sono plurimi i punti di interesse siti immediatamente nelle vicinanze. Le Basiliche, il Foro Romano, il Campidoglio, Piazza Venezia, il Pantheon, ed altri ancora. È sicuramente d’obbligo una visita alla Fontana di Trevi, un luogo tradizionalmente romantico, non solo per cinematografiche memorie. Un’usanza del passato prevedeva che le ragazze ne facessero bere un bicchiere, poi frantumato, al compagno partente, per eterna fedeltà. Dalla Fontana, attraverso Piazza di Spagna, si può raggiungere il Colle del Pincio.

 

Passeggiata e cena sul Colle del Pincio

Al calar del tramonto, è particolarmente romantico continuare a festeggiare San Valentino a Roma nell’incantevole Passeggiata del Pincio. Uno dei luoghi più suggestivi per godere di un meraviglioso sole all’orizzonte, in un’emozionante passeggiata per due nel verde. Sulla sommità del colle, è sita Casina Valadier, una splendente struttura ottocentesca dalla quale è possibile ammirare tutta Roma dall’alto. Per la ricorrenza di San Valentino, Casina Valadier offre sempre una cena di classe, nel suo elegante Ristorante Vista. Cucina tradizionale rivisitata da influenze moderne, per esperienze di degustazione uniche. Dalle terrazze panoramiche del ristorante sarà possibile rivivere la propria giornata, rivedendo tutto da un altro punto di vista.

 

Un modo invitante per concludere una giornata per due, pensata per trascorrere e vivere veri momenti di coppia senza distrazioni.
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ancora nessun commento. Lasciateci i vostri feedback!

Lascia un commento

Il vostro indirizzo email non verrà pubblicato

Sono ammessi HTML tags e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>